Accordatura pianoforte

Noi di Musicapiu.net offriamo il servizio di accordatura pianoforte in tutto il Piemonte.

Il nostro tecnico accordatore sig. Arrigo Aguiaro da anni specializzato nell’accordatura dei pianoforti è disponibile previo appuntamento per qualsiasi intervento e tipologia di Pianoforte su tutta la cintura di Torino e province del Piemonte.

Prenota un appuntamento ora

    Alcune informazioni importanti

    Chiunque utilizzi abitualmente il pianoforte, che sia per professione o per passione, sa quanto sia importante mantenere sempre in ordine lo strumento, pratica che influirà notevolmente sulla soddisfazione del musicista.

    La frequenza degli interventi del tecnico accordatore sarà dettata dall’uso più o meno intensivo che viene fatto del pianoforte, ma i tecnici più accreditati e le case costruttrici concordano nel suggerire un minimo di un’accordatura l’anno, preferibilmente una a semestre.

    Infatti influiscono sullo stato del pianoforte l’umidità, gli sbalzi termici e la vicinanza con fonti di calore e quindi anche gli spostamenti dello strumento in una nuova sede.

    Le condizioni climatiche ideali per il pianoforte sono un ambiente fra i 16° e i 21° centigradi e fra il 50 e il 60% di umidità

    Perché accordare ad orecchio?

    • In questo modo si può accordare in relazione al modello del pianoforte e all’ambiente in cui viene suonato.
    • Riserviamo anche l’utilizzo di un accordatore qualora circostanze come “ambiente circostante” e “condizioni dello strumento”  non permettano l’accordatura solo ad orecchio

    Cosa comprende l’intervento?

    • Intonazione: per correggere la voce del pianoforte;
    • Regolazione della meccanica, con interventi su smorzatori e molle;
    • Livellatura e fondaggio: per migliorare la sensibilità dei tasti;
    • Regolazione dei pedali, per affinare l’utilizzo dello strumento;
    • Check up completo dello strumento sempre garantito.

    Oppure chiamaci subito per prenotare la tua accordatura

    Soddisfiamo qualsiasi tua esigenza

    Con anni di esperienza nel settore e una passione senza pari per la musica, il nostro team di esperti accordatori si impegna a portare la perfezione nella tua casa, dalla splendida Torino alle pittoresche colline di Langhe e Roero, fino alle meraviglie delle Alpi.

    Che tu sia un musicista professionista o un appassionato di pianoforte, sappiamo quanto sia importante mantenere lo strumento al massimo delle sue potenzialità. Con precisione e cura, accordiamo ogni singola nota per assicurare un suono ricco e vibrante che ti catturerà sin dal primo tocco.

    Non aspettare oltre per dare al tuo pianoforte l’amore e l’attenzione che merita. Contattaci oggi stesso per prenotare un’appuntamento e lascia che la tua musica risplenda nel magnifico scenario del Piemonte.