Jay Turser

Jay Turser Guitars è un produttore americano di strumenti musicali, attualmente un marchio di Davitt & Hanser, una divisione di JAM Industries. Fin dalla sua nascita, Jay Turser ha prodotto chitarre elettriche e acustiche.

Nel 2008, Jay Turser ha firmato un accordo con Graph Tech Guitar Labs (allora leader mondiale nella produzione di dadi e selle per chitarre) per incorporare la sua tecnologia negli strumenti prodotti. Graph Tech è stato anche fornitore di diverse società di chitarre come Taylor, Martin, Larrivée, Ovation, Carvin, Fender, Fernandes, Godin, Ibanez, Samick, Schecter, Gibson, Tacoma e Yamaha.

Produce chitarre, bassi, mandolini e banjo in una varietà di modelli.

Gli stabilimenti di produzione si trovano in Cina e si affidano principalmente a fornitori asiatici per i componenti e l'elettronica, ma utilizzano legni importati, come mogano, acero e palissandro, per il corpo e il manico. I prodotti sono venduti in tutto il mondo.

L'azienda produce sia chitarre elettriche che acustiche. Producono anche una linea di chitarre acustiche ed elettriche destinate a musicisti entry level, vendute in kit che vengono forniti con accessori e DVD didattici.

Visualizzazione del risultato