ACQUISTI

COME EFFETTUARE I TUOI ACQUISTI

Diritto di recesso

Diritto di Recesso

Tra i nostri servizi post vendita trovate la clausola “Soddisfatti o rimborsati”, valida fino a 15 giorni dalla ricezione del prodotto che viene applicata a tutti gli articoli del nostro catalogo fatta eccezione per:

  • prodotti acquistati con Partita Iva
  • prodotti fatti su misura o modificati su richiesta (ad esempio cover, custodie e flight cases)
  • prodotti artigianali, di liuteria e ordinati su richiesta del cliente
  • i supporti
  • i radiomicrofoni
  • i prodotti consumabili (ad esempio ance, bocchini, cavi, bacchette, corde, tracolle, tweeter ecc)
  • i prodotti con implicazioni igieniche (fiati)
  • i software fisici non sigillati nell’involucro originale
  • i software in download

Questo diritto è esercitabile da tutte le persone fisiche (sono quindi escluse le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale), in quanto tutti gli acquisti effettuati su questo sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

Il diritto di recesso non si applica agli articoli audiovisivi o software informatici in download o consegnati sigillati e aperti, agli articoli realizzati su misura per esigenze personali del consumatore (es. Flight Case,bag,  su misura), a merce sigillata che, per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita (es. bocchini per strumenti a fiato) e i prodotti consumabili o annessi (ance, corde, cavi, bacchette, tweeter, tracolle), i prodotti con implicazioni igieniche di utilizzo (fiati in generale).

Resi merce danneggiata

La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere attivata quando il componente acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo.

Questa Garanzia può essere esercitata comunicando il problema entro 2 giorni dal ricevimento della merce.

L’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.

Una volta attivata, il Servizio Clienti di Musicapiu.Net proporrà al Cliente, sulla base della disponibilità dell’articolo DOA in quel momento, la sostituzione del componente guast.

L’articolo guasto dovrà essere spedito a mezzo corriere all’indirizzo che il Servizio Clienti vi indicherà. Le spese di trasposto saranno a carico di Musicapiu.Net.

La merce oggetto di DOA dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale (salvo eccezioni autorizzate; es. pacchi molto voluminosi); la quale dovrà essere ASSOLUTAMENTE :

– priva di qualunque scritta o strappo
– completa di tutto il materiale a corredo
– completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto

In assenza delle sopracitate condizioni la merce verrà rispedita al cliente a sue spese e non sarà possibile la messa in atto del servizio DOA.

Come aprire la pratica

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai ancora l’accessoristica allegata, gli imballaggi originali non usurati ed integri, segui questa semplice procedura per iniziare una pratica per restituire la merce:

  1. effettua l’accesso su www.musicapiu.net con le tue credenziali;
  2. accedi alla sezione “Ordini” del tuo account;
  3. fai click sui “Dettagli” dell’ordine per cui ti interessa effettuare il recesso;
  4. copia il codice dell’ordine per cui vuoi effettuare il recesso
  5. scrivici in questa sezione la motivazione del recesso e qualsiasi informazione che ritieni utile per la gestione della pratica;
  6. invia la richiesta, ti risponderemo entro 3 giorni lavorativi tramite e-mail.

Ricordati anche di specificare:

  • se vuoi sostituire il prodotto acquistato con un differente articolo (se si tratta di un prodotto meno costoso ti rimborseremo la differenza, in caso contrario sarà sufficiente il pagamento della differenza);
  • se preferisci un rimborso, che sarà riaccreditato nella stessa modalità in cui è stato ricevuto o sul conto cliente o sul tuo conto bancario (in questo caso, indicaci anche le tue coordinate bancarie).

La merce dovrà essere rispedita nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto. Ricordati che la spedizione è a tuo carico.

Spedisci il prodotto da restituire all’indirizzo che ti sarà indicato. Il prodotto deve essere consegnato presso la nostra sede senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla accettazione della pratica, nella sua confezione originale (scatola di imballo e scatola prodotto), con tutti gli accessori, l’eventuale fattura e senza alcun segno d’utilizzo.

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce procederemo con il rimborso totale del prezzo (ad eccezione delle eventuali spese di spedizione pagate durante l’ordine) o ad effettuare la spedizione del prodotto sostitutivo secondo le tue indicazioni.

Avvertenze

  • In caso di restituzione parziale di uno o più articoli facenti parte di un ordine per un carrello totale che permetteva di usufruire del trasporto gratuito, le spese di spedizioni potrebbero essere detratte dal rimborso complessivo.
  • Il consumatore sarà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
  • I termini temporali indicati per l’apertura della pratica e del ritorno nella merce se non rispettati possono comportare la non accettazione della stessa.
  • Nel caso in cui la merce venga restituita danneggiata, alterata od in mancanza della relativa accessoristica fornita non sarà possibile procedere al rimborso/cambio merce.
  • Nel caso in cui la merce non pervenga all’indirizzo indicato da Musicapiù (ad es. per una spedizione non rintracciabile), non sarà possibile procedere al rimborso/cambio merce.

 

Inoltre, Musicapiù si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o articoli che:

  • non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
  • siano state effettuate senza aver attivato la pratica di recesso;
  • siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate.

Se ti servono ulteriori informazioni su questo argomento, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.